mercoledì 8 giugno 2011

Vegan Boston

Ciao a tutti!
Mi scuso per la mia assenza prolungata ma come vedrete mi farò perdonare: sono appena tornata da una lunga permanenza a Boston per motivi che vanno dalla famiglia (mia cognata ci vive) al lavoro (collaborazione con l'università e sopratutto l'ambizione, che sta diventando realtà, di esportare le mie t-shirt negli Stati Uniti). Ma prima voglio deliziare gli occhi e la mente di vegan, vegetariani e simpatizzanti della cucina a base vegetale, perché l'area di Boston, Cambridge in particolare, è davvero il paradiso: supermercati organici, cafè, ristoranti e pizzerie totalmente vegan e scelta vegan anche nei locali tradizionali. In più una menzione d'onore spetta a Sudo shoes, un negozio di calzature totalmente vegan, equosolidali e sopratutto belle, i cui simpaticissimi titolari sono molto interessati al mio marchio.
Vi posto qualche foto da acquolina con relativi nomi e link, nel caso decidiate di fare un salto.


























In alto a sinistra: tofu strapazzato con curcuma e patate al Red lentil, ristorante vegetariano e vegano (il menù non era particolarmente fantasioso ma il mio piatto era buono); nelle altre foto: riso integrale con verdure e tofu, insalata di alghe e ravioli di riso alle verdure, tutto da Sugar & Spice, ristorante thai.



























Riso integrale con verdure e tofu, zuppa con zucca e miso e turnip cake, tutto vegan e macrobiotico al ristorante buddista, sano e buonissimo.

 

In senso orario: felafel, hummus e verdure da Clover, Tofu ripieno al supermercato, hummus e piatto di riso, verdure e mandorle da Life Alive, organic cafè.







































E ora passiamo al supermercato: dayia vegan cheese, alternativa filante alla mozzarella (accanto la foto della nostra pizza, con tanto di salamino vegano piccante), Boston cookies vegani, reparto veg da Wholefoods e da Harvest.














































Per finire: donna felice tra le verdure organiche, francesine Wanted e stivali Vegetarian Shoes comprati da Sudo e il libro che mi farà ingrassare ulteriormente quest'estate.
Per finire vorrei citare la pizzeria vegan Peace o' Pie e i biscotti di LizLovely e Alternative Backing Company: in entrambi i casi la fame ha vinto sulla macchina fotografica: è arrivata prima.

3 commenti:

  1. Wow, paradisiaco!! Mi sa che sono parecchio più avanti di noi, da questo punto di vista... Chissà, magari fra una decina d'anni anche qui ci sarà tutta questa scelta. Congratulazioni e in bocca al lupo per l'esportazione del tuo business!

    RispondiElimina
  2. le scarpe sono meravigliose *___* e...Complimenti per il blog ;))) non vedo l'ora di ricevere la t-shirt che ho ordinato sul tuo sito :D

    RispondiElimina
  3. @Elisa, grazie mille...comunque a piccoli passi le cose stanno cambiando anche qui.
    @alternativerevenge grazie, anche dell'acquisto...mandami la foto appena la indossi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...