Mi scuso per la mia assenza prolungata ma come vedrete mi farò perdonare: sono appena tornata da una lunga permanenza a Boston per motivi che vanno dalla famiglia (mia cognata ci vive) al lavoro (collaborazione con l'università e sopratutto l'ambizione, che sta diventando realtà, di esportare le mie t-shirt negli Stati Uniti). Ma prima voglio deliziare gli occhi e la mente di vegan, vegetariani e simpatizzanti della cucina a base vegetale, perché l'area di Boston, Cambridge in particolare, è davvero il paradiso: supermercati organici, cafè, ristoranti e pizzerie totalmente vegan e scelta vegan anche nei locali tradizionali. In più una menzione d'onore spetta a Sudo shoes, un negozio di calzature totalmente vegan, equosolidali e sopratutto belle, i cui simpaticissimi titolari sono molto interessati al mio marchio.
Vi posto qualche foto da acquolina con relativi nomi e link, nel caso decidiate di fare un salto.
In alto a sinistra: tofu strapazzato con curcuma e patate al Red lentil, ristorante vegetariano e vegano (il menù non era particolarmente fantasioso ma il mio piatto era buono); nelle altre foto: riso integrale con verdure e tofu, insalata di alghe e ravioli di riso alle verdure, tutto da Sugar & Spice, ristorante thai.
Riso integrale con verdure e tofu, zuppa con zucca e miso e turnip cake, tutto vegan e macrobiotico al ristorante buddista, sano e buonissimo.
In senso orario: felafel, hummus e verdure da Clover, Tofu ripieno al supermercato, hummus e piatto di riso, verdure e mandorle da Life Alive, organic cafè.
E ora passiamo al supermercato: dayia vegan cheese, alternativa filante alla mozzarella (accanto la foto della nostra pizza, con tanto di salamino vegano piccante), Boston cookies vegani, reparto veg da Wholefoods e da Harvest.
Per finire: donna felice tra le verdure organiche, francesine Wanted e stivali Vegetarian Shoes comprati da Sudo e il libro che mi farà ingrassare ulteriormente quest'estate.
Per finire vorrei citare la pizzeria vegan Peace o' Pie e i biscotti di LizLovely e Alternative Backing Company: in entrambi i casi la fame ha vinto sulla macchina fotografica: è arrivata prima.
Wow, paradisiaco!! Mi sa che sono parecchio più avanti di noi, da questo punto di vista... Chissà, magari fra una decina d'anni anche qui ci sarà tutta questa scelta. Congratulazioni e in bocca al lupo per l'esportazione del tuo business!
RispondiEliminale scarpe sono meravigliose *___* e...Complimenti per il blog ;))) non vedo l'ora di ricevere la t-shirt che ho ordinato sul tuo sito :D
RispondiElimina@Elisa, grazie mille...comunque a piccoli passi le cose stanno cambiando anche qui.
RispondiElimina@alternativerevenge grazie, anche dell'acquisto...mandami la foto appena la indossi.