giovedì 10 febbraio 2011

Da oggi è primavera

Lo so che è presto ma chi mi conosce bene sa due cose: prima di tutto non sono freddolosa, secondo che quando mi fisso su una cosa è difficile farmi cambiare idea.
Per questi motivi, non appena spuntano due margherite e la temperatura supera i 6 gradi, io metto via i cappotti e decido che è primavera, pretendendo di fare tutto quello che si fa in questa stagione, picnic compresi (che sono anche una bella scusa per riprendere a preparare i miei lunchbox, che da quando lavoro a casa non faccio più).
Insomma ci sono io scalza, in t-shirt e giacchetto leggero sul prato umidino di pioggia, mentre gente col piumino e la sciarpa passa e mi guarda interdetta, io che mangio con le bacchette spaghettini di riso con anacardi, tofu e verdure che non sono neanche lontanamente di stagione perché ho deciso che è primavera, io che dopo un'oretta, con la digestione in corso, anche se non sono freddolosa sono costretta a scappare via perché mi viene il cagotto.
Che primavera!

Ingredienti
Voglia di primavera
Lunchbox
spaghettini di riso
bacchette
forchettine per il fidanzato
fidanzato o altro animaletto da compagnia ghiotto di spaghettini
prato con margherite
anacardi
mezzo porro
un peperone
mezza cipolla
una zucchina
salsa di soia 
olio

Procedimento
Tagliare la cipolla e le verdure e mettere in padella con un filo d'olio d'oliva. Mettere gli spaghettini in un recipiente con l'acqua calda per qualche minuto. Quando le verdure saranno quasi cotte aggiungete gli anacardi, la salsa di soia e gli spaghettini. Far saltare per un paio di minuti mescolando bene. Preparare il lunchbox, prendere il fidanzato, individuare la location e consumare fingendo che sia primavera. 



3 commenti:

  1. beata te... io sono così freddolosa che manca poco tengo il giaccone con 25 gradi ahahah

    RispondiElimina
  2. Ma che meravigliaaaa...la prox volta posso aggregarmi anch'io...se vuoi ti porto la schiscetta^__^Un bacione!

    RispondiElimina
  3. @Barbara, dai che me la sento, la primavera è alle porte.
    @Kia, certo, più siamo e meglio è!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...