mercoledì 9 febbraio 2011

Cose che mi piacciono

Ok, ultimamente sono un po' polemica e ci sono tante cose che non mi piacciono e mi fanno venire la nausea, però oggi ve ne dico una che mi piace: Portlandia, una serie tv che ha appena debuttato su IFC (Indipendent Film Channel), scritta e interpretata da Fred Armisen e Carrie Brownstein, già nel cast del Sarurday Night Live (lei è anche la chitarrista e cantante della band femminile White Flag). 
Lo show ironizza sulla città di Portland, "the city were young people go to retire", città di alternativi con tatuaggi e piercing, bonazze con gli occhiali da nerd, vestiti vintage, dove tutti hanno una band, vanno in bicicletta, sono strani, disoccupati, dormono fino a mezzogiorno, mangiano organico, dove le camice da boscaiolo vanno sempre di moda e, per essere un artista, basta dipingere un uccellino su una cosa qualsiasi. 
A me fa morire dal ridere, mi sono piaciuti i personaggi (sopratutto le due femministe snervanti della libreria), i vestiti di lei e la canzone della prima puntata. Ah, dimenticavo, il sindaco di Portland è il fantastico Kyle MacLachlanm, l'agente Cooper di Twin Peaks.
Lo trovate già sottotitolato in italiano sui vari forum! A seguire le immagini e due video sketch divertentissimi per darvi l'idea dello show. Buona visione!




Il sogno degli anni 90 è ancora vivo a Portland



Put a bird on it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...