giovedì 16 dicembre 2010

Il tragico giorno in cui il mondo divenne Alfonso Signorini

Ultimamente tutti, anche gli eterosessuali, gli anziani, i passanti, gli avatar di facebook, i lavavetri e i capostazione sono stati contagiati dalla sindrome di Alfonso Signorini o di Enzo Miccio, che poi è il Signorini dell'armadio: insomma tutti sono improvvisamente diventati non solo esperti di stile (non ci sarebbe nulla di male) ma delle checche inacidite che vi fustigano non appena uscite dal guardaroba, degli Scaruffi del look che non perdono mai un'occasione di stare zitti. Avete presente vostra madre quando stanno per arrivare i parenti o quando è particolarmente nervosa? Ecco immaginatevi che vostra madre sia ovunque, chiunque e che vi squadri dalla testa ai piedi, che conosca il vostro guardaroba meglio di voi. Immaginatevi il postino che vi fa: ti stanno meglio le gonne che i pantaloni, lo sapevi? Oppure: io quella giacca non la indosserei mai in pubblico tesoro, che orrore! Una firmetta qui, prego. Poi andate dal giornalaio a comprare la settimana enigmistica e il giornalaio vi fa: ma quelle scarpe dove le hai prese? E voi: sono vintage. E lui: tesoro, rubare le scarpe alla nonna non è vintage, è da sfigata. E tu: sono nuove. E lui: ahahhaha hai preso una sola amore.
Insomma io mi domando e mi chiedo: succede solo a me? Sarà colpa di Malgioglio o dei fantastici cinque? C'è una reale necessità di dire la prima cosa che ci passa nella mente riguardo l'abbigliamento degli altri? Ma un pacco di Signorini vostri? Lo posso accettare dal mio amico gay, che comunque è molto meno inacidito di voi.
Io vi ho mai detto che sembrate Giulio Andreotti, anzi che sembrate la sua gobba? Cosa sono io, la vostra paper doll? Ma compratevi una Barbie, per cortesia.

11 commenti:

  1. ahhhhhahhhhhhh!!!! grande Chiara. maledetti rompicoglioni senza gusto.

    RispondiElimina
  2. hihih anche a me capita sempre, lo sai come mi chiama uno dei miei zii? ZECCA! Per come mi vesto... ok, zecca e contenta!

    RispondiElimina
  3. Se fossi un uomo gay mi vergognerei molto a sentirmi "rappresentato" da questo personaggio, soprattutto quando anche nel mondo dello spettacolo esistono uomini gay che vivono e si comportano da uomini, senza pensare che trasformarsi in una macchietta sia l'unico modo per affermare la loro identità.

    RispondiElimina
  4. @Marta, esatto, e poi mi hanno rotto le scatole con sta storia che la donna deve per forza uscire con il tacco 12...tanto non se lo devono mettere mica loro.

    RispondiElimina
  5. Cara CLS,
    sul Signorino non commento...hai già detto tutto tu! :)
    Però se ti fai un giro da me, ti leggi un bel post sugli animali (e contro la caccia!)
    http://michettabaguette.blogspot.com/2010/12/milano-lunga-vita-al-barbagianni.html

    Bacioni

    RispondiElimina
  6. buon natale chiaraaaaa!! Parto un po' in anticipo! poi voglio leggere il tuo menu eh!

    RispondiElimina
  7. ( perdonami, so che non c'entra molto col tuo post, ma, dato che sei appassionata di baffi - ma in fondo non lo siamo un po' tutti? - credo che dovresti vedere questo:
    http://cupcakestakethecake.blogspot.com/2010/11/chocolate-moustache-big-poppa-cupcake.html ^^
    bisoux )

    RispondiElimina
  8. Ma come mi capisciiiiii!!!!!^___^ io detesto chi ti deve insignire di glam....ma poi che parola è ? ma che etimologia ha??? ma chi cavolo l'ha coniata???...io la detesto! Io amo il caldo e d'inverno voglio stare al caldo, se odio ...che ne so'...per esempio le gonne corte...per quale ragione me le dovrei mettere?...perchè signor tizio tizietto mi dice che è glam e chic???ma va là!!!....Io ho il mio gusto e se adoro un paio di scarpe rosse lucide che anche nel mago di OZ nessuno metterebbe mai...beh, io posso pure deciderle di indossarle il giorno della mia laurea...ok!?....
    Beh...anch'io ho dato libero sfogo alla mia vocina super arrabbiata...e ora mi sento meglio !^__^
    Volevo augurarti un felicissimo anno nuovo!!!Un bacione e a presto!!!^_^

    RispondiElimina
  9. CLS sei ancora in vacanza?
    B E A T A
    Noi qui in miniera ;)

    RispondiElimina
  10. hAHAHAHAHAHAH! Grandeeeeeeeee! Però Enzo fa troppo ridere dai!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...