lunedì 8 ottobre 2012

Let's celebrate!





















Sono passati ben due anni da quando ho deciso, dopo essermi licenziata da un lavoro che mi stava
letteralmente mandando fuori di testa, di chiudere il negozio online su Zazzle (dove ho avevo iniziato da circa 6 mesi a caricare e vendere i miei disegnini stampati su vari gadget) ed aprirne uno tutto mio. Due anni di gioie, soddisfazioni immense (come il sostegno e l'affetto ricevuti da tutti voi per il mio progetto Eppela), alti e bassi, dolori, preoccupazioni, malumori, blocchi creativi e impennate di entusiasmo.
Moltissimi mi scrivono per chiedermi come ho fatto e a me viene un po' da sorridere e rispondere "fatto cosa?". Si perché da farsi conoscere a viverci il passo è ancora lungo. l'Italia, lo sappiamo, non è un paese per giovani: non appena uno tenta di fare qualcosa viene riportato con i piedi per terra dai burocrati e sommerso da un mare di tasse e contributi. Col senno di poi non aprirei la partita iva, proverei prima a vendere un paio d'anni su Etsy o Blomming, come attività non prevalente, investendo i guadagni in nuovi prodotti anziché regalarli allo stato...ma ormai è fatta e, nonostante tutto, sono ancora qui, sono sopravvissuta, e allora festeggiamo no? Il regalo, però, ve lo faccio io, per ringraziarvi di aver creduto in questa magliettara vegana: una settimana di spedizioni gratuite in Italia e Europa su tutti i prodotti del mio sito
www.chiaralascura.it
Spero troviate qualcosa di vostro gradimento, mi dispiace di non potervi annunciare che ci sono delle novità nel catalogo, ma posso assicurarvi che ci saranno presto: se tutto andrà bene (incrociamo tutte le dita per scongiurare eventuali gufate e ricadute di sfiga acuta) , grazie a un finanziamento regionale, presto avrò un nuovo laboratorio nella mia amata Sardegna, dove potrò stampare non solo sulle t-shirt ma su qualsiasi tipo di supporto (tessuti, piatti, bicchieri, tazze, spille, cuscini, vestiti, cappelli). Ma sono pronta anche al peggio:
niente finanziamento non significa niente laboratorio ma solo che la strada per raggiungerlo sarà più lunga e tortuosa: magari ci sarà un nuovo progetto di crowdfunding oppure qualche altra idea salterà fuori!
Vi lascio con una foto carinissima dei miei due amici Lupi&Mipi che oggi si sono "uniti civilmente" (non è un matrimonio, ma il riso sulla capoccia se lo sono beccati uguale). Insomma oggi c'è tanto da festeggiare! Auguri!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...