mercoledì 19 ottobre 2011

Post-Eppela e festival a go go

Scusate se ho trascurato il blog. Dopo il successone di Eppela sono stata sommersa dai nuovi articoli da classificare, mettere in ordine, etichettare e prezzare, dai pacchi da spedire (con interminabili code alle poste e liti con l'omino più antipatico del mondo), dalle mail, dai commenti e dagli immancabili festival nei week end con altrettante immancabili mangiate (documentate da innumerevoli foto mangerecce).
Eccovi una foto storia non esaustiva delle mie imprese, sempre supportate dal marito che credo stia già preparando le carte per il divorzio causa stanchezza.













































Sagra del Seitan 2011: 4-5 giugno Pozzolatico (Fi)
Nonostante l'acquazzone che ha distrutto il nostro misero gazebino c'è stato un notevole afflusso di persone e ci siamo divertiti (alternando al divertimento momenti di disperazione, essendo infreddoliti e fradici). Come al solito alla sagra si mangia tanto e bene: arrosticini, lasagne, gnocchetti, seitan, bomboloni fritti, assaggini di tutti i tipi, come testimoniato dalle nostre facce soddisfatte e dalla mia solita posa con la bocca piena. Notare anche il mio cliente più giovane, con magliettina Mister Broccolo e le "mani in pasta".
Vegfest, 19 giugno Cesena

Essendo in un parco pubblico ci siamo trovati davanti, nell'area picnic, delle antipaticissime famigliole armate di panini a mortadella che ci sfottevano e guardavano strano. L'affluenza non era moltissima ma il posto era molto bello, abbiamo conosciuto molte persone simpatiche e come al solito abbiamo mangiato tantissimo: i gelati vegan su stecco ricoperti di cioccolato (tipo magnum), il kebab vegan e sicuramente anche qualcos'altro non documentato nelle foto. Notare Lorenzo in versione comandante dell'armata degli asparagi per la rivoluzione vegetale.

Veganville, 10-11 Settembre Arezzo

Veramente molto carino, bellissima location, interventi interessanti e cibo ottimo. Il caldo ci ha ammazzati però  siamo stati davvero bene. Nelle foto: la nostra caricatura versione maialesca come dedica a (R)evolution di Andrea Malgeri, polpette saporite e carpaccio di zucchine, spiedini di seitan e verdure e insalata tedesca, lasagne al ragù, la pianista sul quaderno, Lorenzo distrutto, le nuove spilline onigiri, una conferenza.


Natural Fest, 17 -18 Settembre, Marina di Massa.


Il posto era carino ma purtroppo la poca partecipazione degli espositori (il primo giorno fino a cena non era possibile mangiare nulla) e l'acquazzone del secondo giorno hanno un po' rovinato la manifestazione. Nonostante questo siamo stati bene, abbiamo chiacchierato tanto, giocato con i lego, mangiato benissimo (la mussaka, che nelle foto non c'è perché ce la siamo spazzolata in un attimo, era davvero squisita) e come al solito incontrato persone curiose e stimolanti. E poi c'è stato il debutto dei vestitini, che hanno avuto successo!

Paris Vegan Day, 1 Novembre Parigi: Eco Vegan Fashion show.

Vi avevo preannunciato la mia presenza ma non potendo andarci fisicamente ci ho mandato le mie magliette, che hanno sfilato senza di me. Per ora questi sono gli unici reperti ma aspetto altre foto dagli organizzatori.

4 commenti:

  1. congratulazioni Chiara! io ti pubblicizzo con la mia Eat different!
    (ma quelli con la mortazza che ci vanno a fare a un vegfest??? grhrghrrrr)
    Cmq l'importante è che queste manifestazioni siano presenti x smuovere le coscienze!
    Ciao E.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Elena! Bò erano lì a fare una scampagnata e ci mangiavano in faccia ridendo, che palle!

    RispondiElimina
  3. grande chiara!! ok ok... devo ancora mandarti la foto con il vestitino con gufetta che mi sono presa a livorno... ma voglio ordinare anche l'altro, troppo belli!!!

    RispondiElimina
  4. :-) Grazie Barbara! Approfittane questo weekend, c'è lo sconto sul sito e spedizione gratuita se spendi 50 euro.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...