martedì 11 gennaio 2011

Attenzione: post blasfemo.

Io ho sempre guardato poca televisione, ultimamente anche meno visto che sono già internet dipendente, però ogni tanto, lo ammetto, mi concedo una scorribanda nei bassifondi per guardare il peggio del peggio, ovvero il Grande Fratello. Non guardo le noiosissime strisce quotidiane, però, mi limito alla seratona condotta dalla Signora Cavalla Bifida e dalla Cattofrocia numero uno in Italia, da me già osannata due post sotto. 
Non ho mai seguito altre edizioni, tranne forse la prima, ma ho un vago sentore che questa sia la peggiore in assoluto, non solo per gli orridi bipedi che abitano la casa ma anche per la quantità abnorme di scene strappalacrime, finti scandali, vuoto cosmico e sopratutto squallido moralismo condito con ipocrisia: al GF si può fornicare pubblicamente, si può violentare la lingua italiana, si può litigare per una galletta di riso, si può dare della puttana a una donna e del frocio a un uomo, si può speculare sulle disgrazie, c'è spazio per buffoni e tamarri di ogni genere, ma non si può mai e dico mai bestemmiare.
Insomma si possono offendere frutti, colori, cantanti, città, sintassi, grammatica, buon gusto, cose e persone ma non si possono offendere mai e poi mai l'uomo invisibile e i suoi amici perché fuori dalla casa ci sono un sacco di credenti eccetera eccetera. 
Ora, veramente i produttori, gli autori, mediaset, lactobacilla e la signorina alfonso ci vogliono far credere di essere scandalizzati? Non volevano offrirci uno specchio della società? Che senso ha tutta questa censura monotematica? Se metti in una casa solo chiappe d'oro, palestrati e casi umani credi di poter ottenere un simposio? E sopratutto la bestemmia vi sembra veramente la cosa peggiore? Secondo voi caccerebbero mai un concorrente perché ha parlato male dei ciccioni e l'unione ciccioni si è ribellata? Abolirebbero la carne dalla loro dieta perché io ho chiamato la redazione chiamandoli assassini? 
Eppure, se ci pensate, io esisto, mentre l'esistenza di esseri superiori che mettono incinte le giovani vergini è ancora tutta da dimostrare. 
Nel comunicato di ieri, mediaset ha bandito la blasfemia dal gf, ma fino a che punto arriverà questo veto? Riguarda solo il nome associato ad espressioni volgari o sarà una vera e propria inquisizione? Se un concorrente eccessivamente razionale (mi rendo conto dell'ossimoro) si mettesse ad argomentare il suo scetticismo senza volgarità, domandandosi ad esempio come abbia fatto tecnicamente lo spirito santo a fecondare maria, sarebbe cacciato fuori?
Bene, il sermone è finito, prometto che starò lontana dalla tv come dall'acquasantiera. 
Amen.

2 commenti:

  1. Eppure, se ci pensate, io esisto, mentre l'esistenza di esseri superiori che mettono incinte le giovani vergini è ancora tutta da dimostrare. ---> adoro tutto il post ma questa è proprio da incorniciare :D
    avevo letto anche un post su facebook che diceva che hanno ucciso e maltrattato animali al GF,è vero?
    Però beh certo la bestemmia no. Quella proprio no.

    RispondiElimina
  2. Mah,uno ha lanciato una gallina in aria facendola atterrare malamente solo per ridere. Per punizione (dopo le proteste degli animalisti) l'hanno chiuso un po' nel tugurio, ovvero in quello che vogliono spacciarci per tugurio ma è un bellissimo mini appartamento con una fantastica cucina retrò in formica che noi comuni mortali ci sogniamo (a meno che non ce l'abbia lasciata la nonna in perfette condizioni). Certo che anche chiamare tugurio una casa che la maggior parte degli italiani non possono permettersi è un bel bestemmione eh!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...