venerdì 8 ottobre 2010

Tips and tricks per un felice (mio) compleanno

Come molti di voi non sanno tra un mese esatto si celebra il mio trentesimo compleanno e vorrei facilitarvi le cose, in modo che questa ricorrenza venga onorata nel modo adeguato e tutti possiate tornare sani e salvi dalle vostre famiglie senza incorrere nella mia ira.
Si, perché ne ho fin sopra i capelli di cianfrusaglie random e senza personalità, per non parlare delle letture di dubbio gusto provenienti dallo scaffale dei (rabbrividiamo) best seller.
Ma prima dei consigli, una premessa: non è obbligatorio farmi un regalo (a meno che io non vi inviti alla mia festa aka il party più sfavillante del nuovo millennio) e, se proprio lo dovete fare, non è obbligatorio spendere miliardi, basta solo acquistare con cognizione di causa.
Ed eccovi, schematizzata, una mappa mentale del mio concetto di beatitudine compleannesca:
1. Nel paese delle creature selvagge (Where the wild things are) edizione pelosa in inglese (la trovate qui) o qualunque altro libro per bambini in edizioni particolari.
2. Sale&pepe kitsch: costano pochi euro e su Etsy ne trovate centinaia, a forma di qualunque cosa vi venga in mente.
3. Porta Onigiri a forma di panda o qualunque bento box o accessori per bento.Li trovate su Bottega Giapponese o su ebay.
4. Stampa originale di Daniel Johnston (si trova sul suo sito ufficiale) o anche non originale (stampatevela a casa e mettetemela in una bella cornicetta) o un disegno naif fatto da voi che mi spaccerete per Daniel Johnston e io rivenderò come tale anni dopo incorrendo in un processo.
5. Fatemi dei cupcakes vegani o regalatemi il libro Vegan Cupcakes.
6. Face plate, piatto con faccina.
7. Mug sleeve, ovvero manicotto per tazze (serve a prendere la tisana senza scottarti) possibilmente fatto a mano (se da voi è meglio).
8. Sciarpa gatto fatta a mano (idem come sopra).
9. Portachiavi  da parete (io le perdo sempre) a forma di baffi o qualunque oggetto con i baffi.
10. Grembiule da cucina retrò da brava massaia.
11. Uno dei pelusche geneticamente modificati di Lucie Roberts o un pupazzo/bambola artigianale, magari fatto da voi.
12. Spilla a forma di gufo o qualunque cosa contenente gufi (non cibo).
14. Per i più ricchi, il divano che ti abbraccia di Amelie Labarthe.
Spero di essere stata esaustiva, avete un mese di tempo per a) non comprarmi nulla e pensare semplicemente a cosa scrivermi nella bacheca di facebook, b) cercare di restituire/rivendere/far sparire il libro di Moccia che mi avevate comprato, c) seguire questi consigli. Le immagini sono solo dimostrative, non siate didascalici, le variazioni sul tema sono ben accette.

3 commenti:

  1. number 6 found it at Urban outfitters. I bought them for Chloe's and Lorenzo's bday. I will buy one for you and send it!!! I will go there tomorrow.
    Ptrizia

    RispondiElimina
  2. bella la spilla kitch con la renna rosa...la voglio!!!

    RispondiElimina
  3. Mandami la Chloe invece del regalo. I love her.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...