mercoledì 30 ottobre 2013

Hands off my milk! Un manifesto per la liberazione delle mucche.

Ho sempre pensato che essere donna dovesse necessariamente comportare una sensibilità superiore. Forse si tratta di un'illusione romantica, ma ci ho sempre creduto fermamente; per questo quando vedo in una donna indifferenza e cinismo dove ci dovrebbero essere empatia e comprensione ci rimango ancora più male di come ci rimarrei per un uomo.
Preso atto del mio limite mi chiedo comunque come faccia un essere umano, in particolare una donna, a non provare alcuna vicinanza con uno degli animali più sfruttati e vessati che ci siano, la mucca. Le mucche, solo per produrre latte in continuazione, vengono continuamente ingravidate e private dei loro piccoli, ai quali è negato da subito il contatto e il latte materno, che deve invece servire a soddisfare le voglie di umani ormai cresciuti che del latte non hanno bisogno, se non quello delle loro madri.
Questo legame indissolubile che sento tra le mucche e le donne (e so già che qualcuno farà la battuta scontata "tutte le donne sono vacche", apice del linguaggio specista e maschilista) mi ha ispirata per la mia nuova grafica, che si rifà al poster "We can do it!" nato come strumento di propaganda aziendale durante la guerra (voleva spronare le donne a lavorare di più) ma divenuto poi un simbolo femminista, un invito alla lotta. Le mucche non possono lottare ma noi possiamo lottare per loro, così come abbiamo lottato e stiamo ancora lottando per liberare i nostri corpi dalla violenza, da quella più diretta e letterale a quella più subdola. 



























Cosa fare? Se siete già vegan, informate le persone che conoscete sulla crudeltà del latte. 
Se ancora non lo siete informatevi, guardate video, leggete libri e blog e passate dalla parte delle mucche (e di tutti gli altri animali!)
Potete scaricare il poster e usarlo a vostro piacimento se vi sembra utile.

Una notizia recente:
cittadini spaventati dai lamenti di dolore delle mucche:

Un po' di link:

Video

Con la grafica ho deciso di stampare poster, shopper e t-shirt.
Se siete interessati sono disponibili in pre-order ad un prezzo speciale.
Se non vi interessa fate comunque girare l'immagine e sopratutto visitate i link, informatevi, fate qualcosa per le mucche!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...