mercoledì 12 giugno 2013

Ora si fa sul serio!

Come forse saprete (come sono presuntuosa, magari non mi cagate mai e non lo sapete affatto) venerdì scorso ho finalmente inaugurato il mio piccolo laboratorio, tanto atteso e tanto sofferto (lotte contro il tempo e la burocrazia). L'ho sistemato e arredato tutto da sola, con il prezioso aiuto di mio padre che ormai ha un futuro come pittore e assemblatore di mobili, e credo che rispecchi appieno il mio spirito scemo, kitsch, naif, lo-fi, a cominciare dalla vetrina che ritrae la famiglia al completo! 

Mi dispiace non potervi mostrare le foto del ricco buffet vegan (cucinato da me, la mia inseparabile amica Mara e mia madre) perché il fotografo distratto si è dimenticato di immortalarlo. Le uniche foto sono quelle della bellissima torta col mio logo fatta da mia zia e della crostata alla crema di nocciole fatta da me (ricetta di Vegan Riot, ho solo sostituito la crema di marroni con quella di nocciole). 
Il menù comprendeva:
Hummus
Salsa non tonnata
maionese vegan
Babaganoush
Felafel
Polpette di melanzane
Insalata di bulgur con ratatouille
Tramezzini 
Salatini con wurstel vegan autoprodotti
Salatini agli spinaci
Zucchine e pomodori ripieni
Salsa Tahini
Pizze con mozzarella vegan 
Pizze alle verdure
Insalata con soia, patate, pomodori e maionese
Crostata alla crema di nocciole
Cupcakes allo zenzero ricoperti di pasta di zucchero
Torta alle noci ricoperta di pasta di zucchero
Dolcetti alla crema con frutta e gelatina vegan

Le foto dei partecipanti però ci sono, colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno voluto condividere questo bel momento con me!




Ma ora passiamo alle novità! Sto stampando tantissime cose nuove, che man mano condividerò e che saranno presto disponibili sul sito: magliette (presto anche per bimbi!), borse, spille, tazze, piatti, grembiuli.
Sto iniziando anche i primi lavori su commissione, in particolare sto per stampare le bellissime borse e magliette de La voce degli animali e sono orgogliosa di contribuire a questa buonissima causa. Il lavoro manuale mi sta facendo molto bene, alla mente e al corpo, sono molto più serena e per la prima volta in tanto tempo dormo come un bambino perché sono stanca fisicamente. La mattina mi sveglio felice di dover riprendere il lavoro e ho tirato fuori i miei bentobox in modo da rimanere tutto il giorno in laboratorio!



































Altra novità: ho deciso di ampliare un po' la gamma dei prodotti vendendo anche cose di altri sempre a tema vegan, per ora ho iniziato coi libri di Vegan Riot (per ora in lab e tra poco anche sul sito) e presto arriveranno anche i saponi e le candele naturali di Mimi!
L'unica nota dolente è la lontananza con Lorenzo e con Bia, infatti li ho riprodotti sulla vetrina e ho tappezzato l'ufficio di foto loro e dei miei nipotini proprio per questo! Nella foto sotto potete anche vedere il bellissimo zerbino a tema che mi ha regalato mia madre.

































Che dire? Mi trovate tutti giorni in Via Pescara 11 a Olbia e come sempre online e in giro per le fiere e i mercatini. Stay tuned!

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...