Come forse saprete (come sono presuntuosa, magari non mi cagate mai e non lo sapete affatto) venerdì scorso ho finalmente inaugurato il mio piccolo laboratorio, tanto atteso e tanto sofferto (lotte contro il tempo e la burocrazia). L'ho sistemato e arredato tutto da sola, con il prezioso aiuto di mio padre che ormai ha un futuro come pittore e assemblatore di mobili, e credo che rispecchi appieno il mio spirito scemo, kitsch, naif, lo-fi, a cominciare dalla vetrina che ritrae la famiglia al completo!
Mi dispiace non potervi mostrare le foto del ricco buffet vegan (cucinato da me, la mia inseparabile amica Mara e mia madre) perché il fotografo distratto si è dimenticato di immortalarlo. Le uniche foto sono quelle della bellissima torta col mio logo fatta da mia zia e della crostata alla crema di nocciole fatta da me (ricetta di Vegan Riot, ho solo sostituito la crema di marroni con quella di nocciole).
Il menù comprendeva:
Hummus
Salsa non tonnata
maionese vegan
Babaganoush
Felafel
Polpette di melanzane
Insalata di bulgur con ratatouille
Tramezzini
Salatini con wurstel vegan autoprodotti
Salatini agli spinaci
Zucchine e pomodori ripieni
Salsa Tahini
Pizze con mozzarella vegan
Pizze alle verdure
Insalata con soia, patate, pomodori e maionese
Crostata alla crema di nocciole
Cupcakes allo zenzero ricoperti di pasta di zucchero
Torta alle noci ricoperta di pasta di zucchero
Dolcetti alla crema con frutta e gelatina vegan
Le foto dei partecipanti però ci sono, colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno voluto condividere questo bel momento con me!
Sto iniziando anche i primi lavori su commissione, in particolare sto per stampare le bellissime borse e magliette de La voce degli animali e sono orgogliosa di contribuire a questa buonissima causa. Il lavoro manuale mi sta facendo molto bene, alla mente e al corpo, sono molto più serena e per la prima volta in tanto tempo dormo come un bambino perché sono stanca fisicamente. La mattina mi sveglio felice di dover riprendere il lavoro e ho tirato fuori i miei bentobox in modo da rimanere tutto il giorno in laboratorio!
Altra novità: ho deciso di ampliare un po' la gamma dei prodotti vendendo anche cose di altri sempre a tema vegan, per ora ho iniziato coi libri di Vegan Riot (per ora in lab e tra poco anche sul sito) e presto arriveranno anche i saponi e le candele naturali di Mimi!
L'unica nota dolente è la lontananza con Lorenzo e con Bia, infatti li ho riprodotti sulla vetrina e ho tappezzato l'ufficio di foto loro e dei miei nipotini proprio per questo! Nella foto sotto potete anche vedere il bellissimo zerbino a tema che mi ha regalato mia madre.
Che dire? Mi trovate tutti giorni in Via Pescara 11 a Olbia e come sempre online e in giro per le fiere e i mercatini. Stay tuned!
Tutto troppo bello, la vetrina è super!!! <3
RispondiEliminaMille in*bocca*al*lupo!!
AlèAllèAlè....go Lascura go!
RispondiEliminaottimo nuovo punto di partenza per un'avventura!
RispondiEliminaBellissimo!!!!
RispondiElimina