mercoledì 6 luglio 2011

Chocolate Chip cookies, ovviamente vegan!

Ve l'avevo detto che il libro che mi sono comprata mi avrebbe fatto ingrassare! Dopo varie prove sono pronta a condividere la prima ricetta, sperando che anche voi mettiate su qualche rotolone e sopratutto che sia di vostro gradimento.


































Ingredienti

1/2 tazza di zucchero di canna
1/4 di tazza di zucchero bianco (io però ho usato 1 tazza di sciroppo d'agave al posto dello zucchero e ho aggiunto un po' di farina in più)
2/3 di tazza d'olio
1/4 di tazza di latte vegetale a scelta
1 cucchiaio di maizena
1 tazza e mezzo di farina
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiaino di sale
cioccolato fondente
2 cucchiai di estratto di vaniglia


Riscaldate il forno a 180. Mescolate l'olio con lo zucchero e la fecola per due minuti, finché il composto non sembra caramello, poi aggiungete la vaniglia e una tazza di farina con il sale e il bicarbonato. Quando è tutto mescolato bene, aggiungete il resto della farina e le gocce di cioccolato, ricavate dal cioccolato fondente. Fate delle palline grandi come quelle da ping pong e adagiatele, schiacciandole, sulla carta da forno. Dovrebbero venire 15-16 cookies. Metteteli in forno e lasciateli cuocere per massimo 8-10 minuti. Lasciateli raffreddare sulla carta da forno e poi su una griglia (in modo che abbiano modo di rassodarsi anche sotto).

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...